villa la versiliana

IL MONDO DI BABBO NATALE

www.ilmondodibabbonatale.it

ROYAL SRLS

P.IVA 06549160486

Esteso tra gli agglomerati urbani di Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi, il Parco La Versiliana, autentico polmone verde del litorale versiliese, ha una superficie di circa 800.000 metri quadrati con un fronte di oltre mille metri lungo la costa ed un’altezza compresa tra uno e due metri sul livello del mare.

L’area, di proprietà del Comune di Pietrasanta, è delimitata verso l’interno dal fosso Tonfano, verso mare dal viale Morin e dalla strada litoranea, a sud-est dal viale Apua e a nord-ovest dal confine comunale con Forte dei Marmi.

Il Parco costituisce un ingente patrimonio forestale in grado di offrire una straordinaria ricchezza dal punto di vista naturalistico ed ambientale.

Dalle zone delle antiche dune in cui vegetano lecci e pini ed il sottobosco è fittissimo e cupo, alla assolata radura dove con un po’ di fortuna si può scorgere l’legante upupa. Dai suggestivi lungo fiume ricchi di cannuccia e animati da tartarughe e gallinelle d’acqua, al bosco misto a foglie caduche così vario nel ciclo stagionale o al più inaspettato paesaggio semipalustre delle lame, le ultime rimaste nella Versilia settentrionale.